Ilaria Caputo

Date of Birth: 1977
Nationality: Italy
E-mail: ilaria_caputo@libero.it
Phone: +39 3880657593
Website: www.ilariacaputo.it

Exhibitions

2014 - Palermo Italia - Di caduche bellezze e fugaci forme - Complesso di Palazzo Steri, Biblioteca Etnostorica E. VIttoritti
- 2012 - Palermo Italia - Tra sogni, miti e ricordi - Palazzo Sant´Elia
- 2006 - Palermo Italia - Di tempi, luoghi e figure - Galleria Agorà – Spazio contemporaneo

About

Ilaria Caputo (Palermo, 1977), laureata in scultura, ama disegnare e dipingere. L’incontro di questi molteplici interessi ha portato alla creazione di numerose opere in cui vari materiali e tecniche si uniscono armonicamente. La sua cifra poetica risiede nel coniugare tradizione e innovazione, e il suo interesse è rivolto alla rilettura del Mito classico, alla natura (come evidenziato dalle opere dedicate ai fiori) e al dato concreto, che ben si esplicita nella ricca produzione di ritratti.
Ilaria ha inoltre realizzato i corredi iconografici per diversi volumi d’arte, che formano una nicchia significativa all’interno della sua produzione.
Le sue opere sono state esposte nelle personali “Di caduche bellezze e fugaci forme” (Palermo, 2014), “Di tempi, luoghi e figure” (Palermo, 2006) e nelle doppie personali col padre Salvatore “Tra realtà sognate e placidi ricordi” (Palermo, 2013), “Tra sogni, miti e ricordi” (Palermo, 2012-2013) e “Mitici Appunti” (Monreale, 2011).
Ha inoltre partecipato a numerose collettive.
Fra le sue opere vi è una ricca produzione di presepi. Una sua opera è custodita al Museo degli Angeli di Brolo.